L’Ambito Easy può essere inteso come l’essenza del vestire sportivo e pratico. Rispetto all’abbigliamento informale, questo stile è più destrutturato e semplice. Spesso viene associato al periodo delle vacanze e ai viaggi alla scoperta di nuove mete, dove la praticità domina. Tuttavia, è importante saper combinare capi e colori in modo armonioso.
Se pensiamo all’ape la sera al mare possiamo facilmente disegnare delle bermuda bianche con una T shirt di qualsivoglia colore, anche il bianco o il blue o un giallo caldo sarebbero da preferire, con ai piede o le classiche sneaker in tinta unita o delle slipper che offrono un maggiore rilievo alla eleganza senza pregiudicare il comfort e la praticità.
Le Slippers non sono altro che un tipo di scarpe molto simile alle pantofole. Infatti slipper in inglese vuol dire proprio pantofola. Oltre che essere abbinate a pigiami di seta o di flanella, queste scarpe di velluto sono indicate anche per chi ama l’eleganza ricercata. Con determinati materiali, come tessuti in cotone, o Suede, diventano più “facili” per il loro utilizzo e spesso vengono privilegiate nei periodi primavera- estate per una loro più facile calzata e leggerezza di modello
Se consideriamo le diverse stagioni, mi sembra scontato affermare che le “Slippers” sono squisitamente estive o comunque nei periodi caldi. Nelle altre stagioni le calzature che consigliamo di indossare in un ambito “Easy” sono senz’altro le Boots.